REAL CASTELFORTE… AL SALONE DEI QUADRI

Sessa Aurunca, 25 Maggio 2018

 

Ancora onori e gloria per l’under 10 di Corigliano di Sessa Aurunca. I vincitori della fase regionale di calcio a 5 del Real Castelforte vengono accolti in un clima festoso al Salone dei Quadri, il palazzo del Governo della città, come viene definito dallo stesso primo cittadino Silvio Sasso, il luogo di tutti, dunque giusto una tale cerimonia in quel luogo, apostrofando, e allo stesso tempo ringraziando per aver portato lustro alla città, i rappresentanti della società nel continuare a far sviluppare una sì bella realtà sportiva.

“Voi avete realizzato un’impresa, ecco perché siamo qui, avete fatto una cosa straordinaria”, queste le parole commoventi del Sindaco ai ragazzi, esortandoli a continuare il loro cammino in nome della condivisione dello sport come regola di vita, crescendo nella correttezza, responsabilità e voglia di stare insieme.

Loro, i veri vincitori, “esempio di correttezza e bel calcio”, come dichiarava lo stesso corpo arbitrale del Csi Campania che ha avuto la fortuna di incontrare sul suo percorso questi piccoli grandi uomini, hanno un unico compito, lottare per le cose belle della vita, lo sport, come stesso il Presidente Fabio Falso dichiarava nel suo intervento: “vincere non vuol dire alzare un trofeo, ma bensì ritornare sempre vincitori, semmai sconfitti sul campo, ma sempre con il loro sorriso e la voglia di fare sport”.

Oggi a Sessa Aurunca si è scritto ancora una volta un altra piccola pagina dello sport ciessino, merito dei ragazzi ma merito, soprattutto, di tutte quelle persone che credono ancora nello sport, fonte di educazione per i nostri figli.

 

LA REDAZIONE

CSI Sessa Aurunca